Metodi costruttivi delle case in legno
Certificazioni
Tutto il legno utilizzato nelle nostre case prefabbricate è di ottima qualità nonché certificato
CERTIFICAZIONE CE EN14080:2005 - sono state effettuate tutte le prove di controllo e conformità della produzione in fabbrica e della qualità dei materiali.
CERTIFICAZIONE PEFC - certificato di Gestione Forestale Sostenibile fondato sul rispetto dei criteri e degli Indicatori definiti per la protezione delle foreste in Europa (Helsinki 1993, Lisbona 1998).
Particolari tecnici
FONDAZIONI
La casa prefabbricata in legno poggia su fondazioni di tipo continuo a travi rovesce o a platea su cui saranno ancorate le piastre di collegamento con i pilastri in legno.
PARETI
Le mura portanti e quelle divisorie interne sono formate da lamelle di abete 17×6,5 rivestite da due pannelli in legno da 20 mm. Nell’intercapedine del tamponamento viene posato un pannello flessibile in fibra naturale con alto potere isolante e quindi rifiniture in cartongesso.
IMPIANTI
Nella casa prefabbricata in legno realizziamo impianti a norma di legge con predisposizione di attacchi all’esterno per il successivo allaccio, a cura del Cliente. Scaldabagno, rubinetteria, sanitari in vetro china e tenda o cabina doccia.